Zarafa

L’unica alternativa a Microsoft Exchange

La posta elettronica è oggi diventata uno strumento indispensabile per la maggior parte delle aziende. Zarafa, combinando la facilità d’uso di Outlook con la stabilità e sicurezza di Linux, fornisce uno strumento sul quale le aziende possono fare affidamento. Zarafa è una piattaforma collaborativa Open Source che non solo permette di usufruire delle funzionalità di Microsoft Exchange più comunemente usate ma permette anche l’integrazione con applicativi come CRM (SugarCRM, Info@Hand), Social Networks (Facebook, LinkedIn), VoIP e gestionali.

Utilizzando Zarafa l’utente non dovrà cambiare alcuna delle sue abitudini di lavoro, se è abituato ad utilizzare Outlook, ma otterrà gli stessi benefici di condivisione delle informazioni di MS Exchange risparmiando il 50%.

Tutto ciò che serve per collaborare

Se non è possibile utilizzare il proprio computer, sarà comunque possibile accedere alle informazioni contenute in Outlook tramite un’interfaccia web molto simile, come grafica ed utilizzo, ad Outlook.

Tutte le informazioni mostrate in Zarafa sono esposte in tempo reale. Non c’è una sincronizzazione separata tra il client ed il server. Tutti i cambiamenti effettuati con Webaccess vengono visualizzati direttamente in Outlook: lo stato ‘letto/non letto’, le cartelle e gli stati correnti sono immediatamente visibili. Quando l’utente invia una e-mail dal suo computer di casa ad esempio, quest’ultima sarà immediatamente visibile nella cartella ‘Elementi Inviati’ in Outlook.

Per garantire ulteriore sicurezza si può accedere all’interfaccia web di Zarafa tramite connessioni crittografate (HTTPS).

Zarafa offre la possibilità di visualizzare tutto il calendario in una sola schermata. In questo modo risulta molto semplice organizzare una riunione tra più persone anche in presenza di molti appuntamenti già predefiniti.
Scarica brochure

Contattaci attraverso il seguente modulo per chiederci informazioni sul servizio in questione; il nostro Staff avrà cura di risponderti nel più breve tempo possibile!

[ Tutti i campi sono obbligatori ]

Il tuo nome e cognome

La tua email

La tua richiesta

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali
ai sensi dell'art. 13 del d.lgs. 30 giugno 2003, n.196 nel rispetto delle disposizioni di legge e come specificato nella pagina Privacy. Titolare del trattamento dei dati è System Byte S.r.l..